AVVISO relativo alla nomina alle Cariche Sociali della BCC per il triennio 2021-2024  


La Bcc del Circeo e Privernate rende noto che l'assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio della banca al 31.12.2020 deve, tra l'altro, deliberare circa il rinnovo delle Cariche Sociali (Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale, Collegio dei Probiviri) per il triennio 2021-2024.
A tal proposito si informa che, come previsto dalla normativa (DM 23.11.2020 – circ. BdI 285/2013), dallo Statuto sociale della Bcc, dal Regolamento Elettorale e Assembleare, i Soci potranno candidarsi depositando entro il 01.03.2021 (in orario di lavoro) presso la sede legale in Sabaudia della Bccc, la candidatura corredata dalla documentazione richiesta, secondo le modalità previste dal vigente Regolamento Assembleare ed Elettorale.

All'elezione dei componenti le Cariche Sociali si procede sulla base di candidature spontanee ovvero sulla base di liste di candidati. Nel primo caso la candidatura deve essere sottoscritta da un minimo di 50 soci, mentre la lista, se non presentata dal consiglio uscente, va presentata da un numero minimo di 200 soci sottoscrittori. Ogni lista deve contenere un numero di candidati pari al numero delle Cariche Sociali per la cui elezione l'assemblea è convocata aumentato fino alla metà.
Non sono ammesse candidature spontanee presentate nel corso dell'assemblea convocata per l'elezione delle Cariche Sociali.

Tutta la regolamentazione di rilievo nella versione integrale (e precisamente: Statuto sociale, Regolamento Assembleare ed Elettorale, Modello per la definizione della composizione quali quantitativa ottimale degli organi aziendali e della direzione delle Bcc) nonché la modulistica necessaria per la presentazione delle candidature, sono a disposizione presso la sede legale della Banca.

Clicca qui per accedere alla versione integrale dell'AVVISO relativo alla nomina alle Cariche Sociali della BCC per la triennale 2021-2024