AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
L’Assemblea ordinaria dei soci è convocata per il giorno 29 aprile 2022, alle ore 20:00, presso la sede legale in Sabaudia (LT), via Torino n. 5, in prima convocazione, e per il giorno 20 maggio 2022, alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso il medesimo luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
a) Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021: deliberazioni inerenti e conseguenti.
b) Informativa relativa all’adozione da parte del Consiglio di Amministrazione delle modifiche allo Statuto sociale per conformarlo alle previsioni del 35° aggiornamento della circolare 285/2013 della Banca d'Italia.
c) Modifica del Regolamento Assembleare ed elettorale.
d) Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’Assemblea sull’attuazione delle politiche 2021.
e) Informativa in merito all’aggiornamento del Regolamento di Gruppo per la gestione delle operazioni con soggetti collegati.
Modalità di partecipazione all’Assemblea
In considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso e tenuto conto delle previsioni normative emanate per la sua gestione, la Banca di Credito Cooperativo del Circeo e Privernate (la “Banca”) ha ritenuto di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto-legge n. 228/2021 (art. 3, comma 1) che prevede l’ulteriore proroga dell’art. 106 del D.L. Cura Italia.
Tale norma consente che l’intervento dei Soci nell’Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverrà in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto.
I soci non potranno partecipare all’Assemblea con mezzi elettronici né votare per corrispondenza, né delegare soggetti diversi dal Rappresentante Designato.
In linea con la normativa vigente, gli amministratori, i sindaci, il Rappresentante Designato nonché gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante.
Legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto
Secondo quanto stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione (vale a dire dal 30.01.2022).
Pertanto i Soci aventi diritto di voto sono, alla data del 30.01.2022 - 3017.
Al fine del computo dei quorum costitutivi, l’art. 29.1 dello statuto sociale prevede che in prima convocazione l’Assemblea ordinaria è valida con l’intervento di almeno un terzo dei soci, mentre in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei soci intervenuti.
Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate.
Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato
La Banca ha designato l’avv. Camillo Masci (il “Rappresentante Designato”), con studio in P.zza Della Repubblica, n. 44, Terracina (LT), CAP 04019, quale Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF.
Ai sensi del D.L. Cura Italia, i Soci della Banca legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea esclusivamente a mezzo del Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico (salvo le spese di trasmissione), apposita delega all’avv. Camillo Masci, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle materie all’ordine del giorno. La delega avrà effetto per le sole materie in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.
La delega e le istruzioni di voto sono disponibili sul sito internet all’indirizzo www.bccc.it e presso la sede sociale e le filiali della Banca.
Predetta documentazione, unitamente a copia sottoscritta del documento di identità ed, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma, deve essere fatta pervenire entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell’Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro le ore 23:59 del 27.04.2022) con le seguenti modalità:
i) trasmissione all’indirizzo di posta certificata avvcamillomasci@puntopec.it di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto;
ii) invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, tramite raccomandata AR o corriere al Rappresentante Designato presso la Banca di Credito Cooperativo del Circeo e Privernate, via Torino, n. 5, Sabaudia (LT), CAP 04016, oppure consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, in busta chiusa, presso la sede legale o le filiali della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli.
Entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate o revocate, con le medesime modalità previste per il rilascio.
Il modulo di delega indica nel dettaglio i singoli argomenti che saranno posti in votazione.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare la Banca.
Come indicato nel modulo di delega, il Rappresentante Designato esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota in modo da esse difforme. Fino all’Assemblea ha obbligo di riservatezza in merito alle istruzioni pervenute.
Facoltà dei Soci
In considerazione del fatto che la partecipazione in Assemblea potrà avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato, è prevista la facoltà per i Soci legittimati ad intervenire e votare in Assemblea di porre domande sulle materie all’ordine del giorno. La Banca potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto entro i termini utili. Le risposte alle domande eventualmente presentate, saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della Banca all’indirizzo www.bccc.it.
Per l’esercizio dei diritti sociali relativi all’Assemblea in conformità alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi termini indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini:
per la presentazione da parte dei Soci entro 7 giorni precedenti la prima convocazione;
il riscontro sarà fornito entro 4 giorni precedenti la prima convocazione.
Documentazione
La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa agli argomenti posti all’ordine del giorno dell’Assemblea – tra cui, in particolare, le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sulle materie all’ordine del giorno contenenti le proposte di deliberazione – sarà depositata presso la sede legale e le filiali il cui elenco è disponibile sul sito internet della Banca, entro quindici giorni antecedenti l’Assemblea.
***
Le informazioni contenute nel presente avviso potranno subire aggiornamenti, variazioni o integrazioni in considerazione dell’attuale situazione di emergenza legata all’epidemia da “COVID-19” e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati dalle competenti Autorità.
Distinti saluti.
p. Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente